Filosofia

20 anni di attività

20 anni

Postural&Performance Massimo Bollettini è una filosofia di lavoro, sviluppata in oltre 20 anni, grazie alle esperienze vissute, in prima persona sulla mia pelle (ho subito 7 interventi chirurgici), e al costante contatto con le persone che si sono rivolte a me per risolvere i loro problemi di salute.

Nel corso di questi 2 ultimi decenni lo stile di vita ha subito un forte cambiamento, per gli adulti, che svolgono lavori sempre più sedentari, per i ragazzi e i bambini che svolgono molte meno attività motorie all'aperto, per le persone più anziane che sono diventate più longeve.

Aggiornamento costante

In ogni fase della vita ci si trova ad interagire, con persone, ambienti e mezzi sempre diversi. Gli stimoli costanti provenienti dall'ambiente, e la richiesta di prestazioni sempre più performanti, influenzano la postura, che si ha in quel preciso momento.molti di questi fattori oltre ad influenzare la postura, sono l'origine di molte disfunzioni e dolori, che sempre più frequentemente la popolazione tende a lamentare.
Postural&Performance Massimo Bollettini, crea i presupposti per poter far fronte alle richieste che la quotidianità richiede.

Grazie al costante aggiornamento, e alla collaborazione con altri professionisti della salute, si creeranno le fondamenta per mantenere uno stato di salute efficiente.

Le fasi della vita
90% delle problematiche

Prevenire è meglio che curare

Il motto “prevenire è meglio che curare”, è alla base della filosofia, ma la frenesia della vita odierna, ci porta soprattutto a curare.
La gestione dello stress (causa primaria del 90% delle problematiche della popolazione occidentale) è un elemento fondamentale della filosofia e del percorso di recupero, che si attua attraverso un protocollo di esercizi individualizzato.
In presenza di stati algici, si creerà un percorso personalizzato, che porterà prima al miglioramento, poi alla soluzione del problema.
Alla base della valutazione iniziale, c'è la ricerca delle cause che scatenano i dolori lamentati, step fondamentale, per creare i presupposti per percorrere la strada del recupero funzionale e della salute.

Questa filosofia, mi ha portato a lavorare e contribuire al recupero della salute di tantissime persone, di tutte le età. Il mio paziente più giovane, di soli 5 anni, la signora di 94 che dopo un intervento di protesi d'anca, ha avuto la voglia di recuperare e riprendere a condurre una vita normale, tornando a prendere il caffè al bar.

La finalità della filosofia é: “ il movimento è vita, ma per vivere bene devi saperti muovere!”

COME E IN CHE MODO?

Questa è la domanda che ti starai ponendo.

  • Ti ASCOLTERÒ
  • Ti VALUTERÒ
  • Ti FARÒ foto e video
  • Ti TESTERÒ
  • Ti SPIEGHERÒ il perché
  • Ti RILASCERÒ tutto questo tramite l’utilizzo di software di ultima generazione
  • DECIDERÒ se sarò in grado di poterti aiutare, e se lo riterrò opportuno
  • Ti PROGRAMMERÒ un percorso di postural training personalizzato.

VUOI SAPERE SE DAVVERO È COSÌ?

Vai nella sezione recensioni del sito e leggi le testimonianze di chi ha fatto propria la filosofia Postural&Performance Massimo Bollettini.

Cambiare è difficile, non cambiare è fatale